MENU ×
Tre piscine blu cobalto

Tre piscine blu cobalto

Il distanziamento immaginato e contemplato in natura è accettabile e non richiede norme e sanzioni

Ci sono forme di distanziamento che non assolvono bisogni normativi. Si presentano agli occhi con una tale forza scenica che rimani imbambolato e stordito. 

IMMAGINENatura a righe (Mongerbino, Palermo)

Di fronte a tale paesaggio Wolfgan Kohler avrebbe sorriso e come me sarebbe rimasto a contemplare il blu cobalto, il colpo di luce sull’unico oggetto capace di produrre un’ombra, alleviare il tempo che i pescatori di terraferma dedicano a loro stessi.

IMMAGINE
Davide e Golia (Aspra, Palermo)

Il posto è conosciuto come “Le tre piscine” e si trova a Mongerbino, il promontorio sul mare più bello della provincia di Palermo. Qui la natura è forte, procede secondo le sue leggi in piena bellezza e non assomiglia per nulla alla natura che in questo lungo periodo ha invaso le corsie degli ospedali. Non somiglia nemmeno alla natura contaminata da una nave cisterna che nonostante l’affinità cromatica con la cornice rimane un pugno nell’occhio, un mostro di ferro.

IMMAGINE

Amori autunnali (Mongerbino, Palermo)
 

IMMAGINEBellezze al sole (Mongerbino,Palermo)

Gli insetti si accoppiano alla luce del sole, le lucertole si godono il sole autunnale e noi, si fa strada l’impressione che, forse, in questo spettacolo siamo d’impaccio.

 

Foto e Testo di Carlo Baiamonte 

Tutti i Diritti Riservati*