Palermo tram and square rock 2019
(Palermo 30 Dicembre 2019) - Il tram della discordia che ha animato alcuni anni fa opinioni e discussioni tra i palermitani ieri e oggi si è vestito di atmosfere da capitale europea. La seconda edizione di “Palermo tram and square rock 2019” con il suo set di emozioni ha animato quattro linee del tram di Palermo, tra centro e periferia.
Foto di Carlo Baiamonte
Due giorni di concerti nei mezzi di trasporto pubblico in corsa hanno unito la città, creando una mobilità non solo efficiente ma anche ricca di atmosfere. La musica è magia pura ed è riuscita a unire anime e corpi dei palermitani nel sound delle band che hanno partecipato alla manifestazione.
Foto di Antonio Barbaro
Con Antonio Barbaro armati di macchina fotografica oggi siamo andati a sbirciare sul tram 6 della linea 1 di Roccella. Nella performance della band La variante le anime della città si sono coagulate e si è annullato quel senso fastidioso di stratificazione che nella nostra città serpeggia sempre, anche a natale, con una certa distanza in latitudine e status tra la parte sud est e il centro ‘buono’.
Foto di Carlo Baiamonte
Francesca Garofalo ha una voce che mette tutti d’accordo anche sui generi e sulle richieste ma tutti i componenti della band sono bravi. Davvero una variante continua, come recita il loro nome, anche sui generi. Tra le cover ha spiccato - ovviamente per il sottoscritto in coda a Prince - “Il mio canto libero” di Battisti, richiesta formulata da un gruppetto di giovani americani della chiesa anglicana, ospiti d'eccezione.
Foto di Antonio Barbaro
Foto di Carlo Baiamonte
Avremo voluto goderci sulle quattro linee del tram di Palermo tutti gli spettacoli e meno male che siamo riusciti a tenere fede all’impegno stamane con La Variante, ci siamo divertiti a fotografare e ad osservare i passeggeri che hanno trascorso in maniera spensierata una mattinata migliore di quella prevista nella giornata di pre-pre-vigilia.
Foto di Antonio Barbaro
Perché la musica, non dimentichiamolo mai, migliora l’umore e ti porta via in leggerezza e soavità. Grazie ragazzi.
Foto di Carlo Baiamonte
Lorabuca.it è il blog di Carlo Baiamonte
*TUTTI I DIRITTI RISERVATI